Sposarsi ad Assisi - Tra religione, arte, storia e paesaggi mozzafiato

Con l'elezione del nuovo Papa Francesco I, Assisi, già importantissima città del Centro Italia, sta assumendo in importanza davvero unica a livello storico e religioso.

Ecco perché, sono sempre di più le coppie italiane e straniere che decidono di convolare a nozze nelle splendide Chiese di Assisi, prima fra tutti la Basilica, ora Papale, si San Francesco d'Assisi.


Oltre a rappresentare una scelta religiosa di grandissima rilevanza, sposarsi ad Assisi significa sposarsi in una delle città d'arte più belle d'Italia (e quindi del mondo), immersa nel verde dell'Umbria, regione che negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi un ruolo di prestigio nell'organizzazione di matrimoni "Made in Italy", grazie soprattutto alle sue stupende strutture.

Locations di rara bellezza ed importanza storico paesaggistica, che abbinate alla bontà ed alla genuinità dell'enogastronomia locale, fanno dell'Umbria ed in particolare di Assisi, il luogo perfetto per il vostro matrimonio.

Un’atmosfera serena, intima, quasi surreale avvolge la città di Assisi e di conseguenza tutti gli Sposi che la scelgono per il proprio matrimonio.
Tra tutte le città umbre, sicuramente Assisi è quella che di più si presta alla vera essenza del matrimonio, ma che oltre all'aspetto prettamente spirituale, saprà stupirvi per le sue strutture ricettive ed i suoi paesaggi mozzafiato.