L'Arte del Cake Design by Elisa Giovannetti

L'amore per la pasticceria, la manipolazione e per i miei figli mi hanno portata in questo mondo di zucchero.
La torta è il momento più importante di ogni festa ed io cerco di contribuire a finchè diventi unico, realizzando i desideri dei miei clienti, personalizzando le mie creazioni seguiendo i loro gusti e la loro personalità.
Per il matrimonio poi questo è ancora più importante, la torta deve rappresentare gli sposi e può raccontare la loro storia ed ecco quindi i colori o i fiori preferiti, gli oggetti che rappresentano la loro vita insieme o gli sposini personalizzati che riproducono loro con gli abiti della cerimonia, spesso in atteggiamenti divertenti o mentre praticano le loro attività preferite. 


Ma non c'è solo la torta, né limite alla fantasia e quindi si possono fare dolcetti di ogni tipo come cup cake, cake pops, meringhe decorate, macarons, miny wedding cake, biscottini e confetti decorati da utilizzare come segnaposto o bomboniera.


Un altro aspetto che non va assolutamente trascurato è il ripieno, il dolce deve essere bello quanto buono, se l'estetica stupisce il gusto non deve deludere e quindi abbandoniamo l'America o l'Inghilterra e rientriamo in casa nostra con i nostri sapori, le nostre creme, il pan di spagna e gli ingredienti freschi e genuini del nostro territorio.